Comunicati Stampa

FISE Assoambiente aderisce alla campagna “Let’s Clean Up Europe!” contro il littering

» 04.05.2018

Roma, 4 maggio 2018 – FISE Assoambiente (l’Associazione nazionale Imprese Servizi Ambientali) promuove per il prossimo 11 maggio, in collaborazione con il Comune di Agrigento, con il Parco Valle dei Templi di Agrigento e l’azienda del settore Iseda, un’attività di pulizia straordinaria nell’ambito della campagna europea Let’s Clean Up Europe per la  sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul fenomeno del littering, ovvero l’abbandono dei rifiuti sul territorio.
La campagna riguarderà nello specifico la pulizia dell’area della Valle dei Templi di Agrigento,  comune in cui di recente ha preso avvio la raccolta differenziata e mirerà quindi a coinvolgere cittadini e soprattutto studenti.
Oltre alle attività di raccolta dei rifiuti, i partecipanti potranno acquisire maggiori informazioni su modalità, obiettivi e importanza di una corretta raccolta differenziata e per quest’occasione Assoambiente ha preparato un pieghevole destinato a informare i cittadini sulle buone regole per il conferimento dei rifiuti, ricordando sempre che il miglior rifiuto è quello che non viene.
“Per la nostra Associazione – spiega Elisabetta Perrotta, Direttore FISE Assoambiente – l’adesione alla campagna Let’s clean up Europe è una tappa centrale nella costante attività di promozione di una corretta cultura ambientale presso l’opinione pubblica e le scuole (anche con l’iniziativa “Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce”, diretta alle scuole elementari e medie). Quest’anno abbiamo simbolicamente scelto un comune che da poco ha avviato il percorso virtuoso della raccolta differenziata pur in una Regione caratterizzata dall’emergenza rifiuti ”.
Le attività di pulizia saranno svolte con il supporto tecnico della società Iseda che gestisce i servizi di igiene ambientale del Comune.
 


Comunicati Stampa recenti

L’industria nazionale del riciclo tra le prime in Europa

Presentata la ricerca “L’Italia del Riciclo 2017”: lo sviluppo dell’industria del riciclo, filiera per filiera. Il ruolo dell’Italia nel panorama europeo dell’economia...

Leggi tutto

FISE Assoambiente e Waste Recycling insieme per una campagna sulla riduzione dei rifiuti

Nuova iniziativa di sensibilizzazione degli studenti delle scuole medie promossa dall’Associazione nell’ambito della Settimana per la Riduzione dei Rifiuti...

Leggi tutto

Veicoli fuori uso: il Ministero dell’Ambiente apre alla valorizzazione energetica del “fluff”

“In Italia si demoliscono ogni anno 1 milione di veicoli; l’85% dei materiali provenienti dal trattamento viene avviato a reimpiego e riciclo...

Leggi tutto

Pagina 27 di 34 pagine ‹ First  < 25 26 27 28 29 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva